Le #7Meraviglie – Parte 5: la grotta dei cristalli giganti, Naica, Messico

Le #7Meraviglie

#7Meraviglie è la rubrica di AWSM Mag che per una settimana vi porterà nei luoghi più sconosciuti della Terra. Luoghi che non pensavate potessero esistere, dove Madre Natura ha dato decisamente il meglio di sé.

Quando nel 2002 alcuni esploratori si avventurarono all’interno delle grotte di Naica, in Messico, non credettero ai loro occhi: gigantesche formazioni di cristalli alte fino a 15 metri e larghe almeno 2. Un paesaggio “alieno” dalla natura misteriosa, dove ancora oggi numerosi scienziati si interrogano sul perché delle sue origini, viste soprattutto le incredibili angolature con le quali i cristalli si sono formati.

La grotte di Naica sono meta ogni anno di centinaia di speleologi ma anche semplici turisti, desiderosi di immergersi in questo mondo sovrannaturale che Madre Natura ha tenuto nascosto per decine di migliaia di anni.

Guarda anche:
Parte 1:  Il deserto salato di Salar De Uyuni in Bolivia
Parte 2: Lake Hillier, Australia. Il mistero del lago rosa
Parte 3: Eyjafjallajokull, l’inferno di fulmini in Islanda
Parte 4: Le bolle ghiacciate, Abraham Lake, Canada

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.