Le #7meraviglie – Parte 3: Eyjafjallajokull, l’inferno di fulmini in Islanda

Le #7Meraviglie

#7Meraviglie è la rubrica di AWSM Mag che per una settimana vi porterà nei luoghi più sconosciuti della Terra. Luoghi che non pensavate potessero esistere, dove Madre Natura ha dato decisamente il meglio di sé.

Se volete sapere come è fatta la bocca dell’inferno, dovete recarvi in Islanda, alle pendici del Vulcano Eyjafjallajokull. Il nome è impronunciabile per mezzo mondo, ma poco importa: lo spettacolo che regala ogni anno è qualcosa di sublime e terrificante.

Le particolari condizioni meteo presenti infatti, fanno sì che le correnti ascensionali prodotte dalla lava incandescente, diano origine ad una nube di fumo nera elettricamente carica. Non appena questa si innalza, scarica verso terra tutta l’elettricità possibile. Il fenomeno viene denominato “Dirty Thunderstorm”. La tempesta sporca.

Guarda anche:
Parte 1:  Il deserto salato di Salar De Uyuni in Bolivia
Parte 2: Lake Hillier, Australia. Il mistero del lago rosa

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.