Le #7meraviglie – Parte 2: Lake Hillier, Australia. Il mistero del lago rosa

Le #7Meraviglie

#7Meraviglie è la rubrica di AWSM Mag che per una settimana vi porterà nei luoghi più sconosciuti della Terra. Luoghi che non pensavate potessero esistere, dove Madre Natura ha dato decisamente il meglio di sé.

L’idea di un lago rosa appartiene forse più alla nostra fantasia che alla realtà, ma chi ha la fortuna di viaggiare verso le isole occidentali dell’Australia, può vedere con i propri occhi di cosa Madre Natura è capace, e di quanto sia ancora in grado di stupirci con la sua bellezza.

Nessun ricercatore scientifico è riuscito dare una spiegazione al colore di questo lago. Si sa solamente che la sua concentrazione salina è dieci volte maggiore dell’oceano, pertanto è molto probabile che ci siano le condizioni ideali per il proliferare di un’alga chiamata Dunaliella Salin, capace di assorbire la luce proprio come il beta-carotene, che si sa, dona il colore arancio alle carote, o viola ai cavoli.

Guarda anche:
Parte 1:  Il deserto salato di Salar De Uyuni in Bolivia

Web Specialist Engineer e scrittore, si occupa di tecnologie web e cultura digitale. Editor per AWSMmag dal 2014, scrive storie e racconti su questo mondo olografico.