Le #7meraviglie – Parte 1: Il deserto salato di Salar de Uyuni in Bolivia

Le #7Meraviglie

#7Meraviglie è la rubrica di AWSM Mag che per una settimana vi porterà nei luoghi più sconosciuti della Terra. Luoghi che non pensavate potessero esistere, dove Madre Natura ha dato decisamente il meglio di sé.

Salar de Uyuni è la più grande distesa salata al mondo con una superficie di circa 10,582 Km². È situata nei dipartimenti di Potosí e di Oruro, nei pressi della città di Uyuni, nell’altopiano andino meridionale della Bolivia, a 3.650 metri di quota.

La sua particolare conformazione attrae migliaia di turisti ogni anno, che immortalando questo scenario mozzafiato, hanno la netta sensazione di trovarsi in un limbo tra cielo e terra.

Secondo un’antica leggenda Inca, in questo deserto vi sono i famosi Ojos de Salar (occhi del deserto di sale) che inghiottivano le carovane. In realtà, si tratta di buchi nella superficie salata dai quali esce l’acqua sottostante, che in certe condizioni di luce, sono quasi invisibili diventando così pericolosi.

Photo Credits: Alamy, Corbis.

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.