Jelly, la nuova App che risponde ai vostri dubbi e domande. Ma andateci piano.

Avete mai utilizzato quei servizi di Question & Answer, perché costantemente afflitti da dubbi ai quali non desiderate altro che la vostra community social dia una risposta? Beh, ora vi diventa tutto più facile, e anche bello.

Jelly è infatti un nuovo servizio di Q&A dall’attitudine completamente sociale. Sebbene il concetto di fondo sia lo stesso dei suoi fratelli maggiori Quora e Yahoo Answer, la caratteristica principale che lo rende decisamente accattivante, è l’incredibile rapidità di iterazione fra gli utenti, nonché il raggio di azione entro il quale la nostra domanda può essere inoltrata.

Jelly infatti ci permette di condividere non solo con i nostri amici, ma estendendo la rete anche agli amici degli amici, rendendo dunque il responso praticamente immediato.

Jelly_Android_1-730x618

Un’altra particolare caratteristica è l’impossibilità di inserire le nostre questions senza una foto allegata. Questa, che a prima vista potrebbe essere definita come una scelta molto discutibile se non approssimativa, in realtà si basa sull’ormai consolidato concetto per cui una domanda di solo testo è destinata a perdersi nello stream, mentre le foto, non solo attirano maggiormente l’attenzione ma possono eventualmente anche dare un senso ed indicazione alla nostra conversazione.

L’app presenta infatti uno stile molto simile a sistemi tipo Instagram e G+, dove è possibile valutare domanda per domanda semplicemente facendo uno swipe con il dito, e decidere se rispondere e quindi dare un contributo, oppure passare oltre.

Activity_Jelly-730x411

 

Non siamo in presenza di un’app completa, ma Jelly è solo all’inizio e sembra avere incarnato alla perfezione lo spirito del Social Mobile, attestandosi come uno strumento rapido e intuitivo, dall’engagement molto alto ed in grado di fornire un aiuto veloce incrementando la propria rete di contatti.

Scarica Jelly dall’App Store o da Google Play

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.