Sgorbia | Linoleografia, cibo & rock’n’roll

sgorbia
L’associazione culturale 400ml presenta oggi a Napoli la mostra “Sgorbia: linoleografia, cibo & rock’n’roll”. La mostra trae la sua fonte di ispirazione dalla sgorbia, un tipico scalpello che per incisione su diversi supporti duttili crea una matrice dalla quale si ricavano un numero limitato di stampe.

Continua a leggere su “more”.

Seguendo questa vision gli artisti DiegoMiedo, FunkyFilm e Ottoeffe, rispettivamente un fumettista, un writer ed un’illustratrice, saranno i protagonisti di una irripetibile mostra interamente dedicata alla stampa linoleografica.
I tre artisti, provenienti da diversi settori pittorici undeground, uniranno per l’occasione le loro abilità grafiche sotto un unico utensile: la Sgorbia, al fine di creare linoleografie artigianali uniche.

L’appuntamento è oggi giovedì 6 giugno alle ore 19:30 presso il Lanificio25 in p.zza E. de Nicola n. 46
L’ingresso è gratuito.

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.