Giovanni Di Capua allo Spazio Nea di Napoli

Pittura Lingua Viva
Domani apre al pubblico la mostra “Pittura lingua viva” dell’artista napoletano Giovanni Di Capua presso lo Spazio Nea di Napoli in via Costantinopoli 53.
Il pittore attraverso i lavori esposti, lascia affiorare le mille verità di uno sguardo che racconta la storia delle nostre illusioni attraverso l’apparenza della naturalità, egli è capace di conferire alla dimensione realistica una peculiarità fatta di riflessi e ombrosità, di una carnalità complessa, incline ad una visione tragica e al contempo comica della vita. La sua cultura del dubbio, dell’incertezza, lo porta lontano da ogni senso decorativo e lo spinge continuamente alla ricerca, allo studio.

Continua a leggere su “more”.

L’artista riesce così a ampliare il suo sguardo volgendolo anche verso paesaggi scheletrici e scene urbane, che vengono sempre filtrate da una pellicola fortemente straniante, capace di ravvicinare la visione fino alla tattilità. Di Capua attraverso le sue opere riesce ad esprimere un alto senso della vita, ripercorrendo molteplici suggestioni che che comprendono la fisica dei corpi e dei sensi, ma anche il simbolismo delle maschere.

L’inaugurazione della mostra è domani alle ore 18.30, presso lo Spazio Nea che si trova nella splendida cornice di Piazza bellini a Napoli.
L’ingresso è libero.

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.