WebUpDate 2013 | Programma completo


Ci siamo quasi, il WebUpDate 2013 è ormai alle porte! Mancano solo due giorni per l’inizio del più grande evento dedicato al marketing e alla comunicazione del sud Italia che si terrà presso la Sala Newton di Città della Scienza a Napoli. Come vi avevamo già anticipato nelle scorse settimane, quest’ultima edizione è dedicata al business online ed al branding. Vi ricordiamo che l’appuntamento è rigorosamente gratuito, previa registrazione al sito, ed è aperto a giornalisti, studenti, imprenditori e appassionati che cercano suggerimenti per aprirsi alle attività di marketing sul web. Quello che vi presentiamo oggi è il programma completo…

Clicca sul “more” per ulteriori informazioni.

PROGRAMMA COMPLETO

Dalle ore 9:00 alle 9:30 – Accreditamento dei partecipanti

» Ore 09:30 – Inizio dei lavori, introduce Alessandro Mazzù
Organizzatore del WebUpDate e CEO di QADRA.NET

» Ore 09:50 – Giancarlo Panico
Vice Presidente di Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana)

» Ore 10:15 – Matteo Bovio
Zalando è uno dei principali portali di E-Commerce nel mondo. Ma è anche uno dei più giovani. Come è riuscito ad imporsi nella mente dei consumatori? Quali strategie sono state adoperate? Quali attività di web marketing sono state scelte? Verrà analizzata la case history Zalando in modo pratico ed operativo.

» Ore 11:00 – Fabrizio Barbarossa
Quali sono le ultime innovazioni negli strumenti di Google? Quali novità dobbiamo aspettarci per il prossimo futuro? L’autore di Google Marketing ci illustra le enormi potenzialità che le aziende hanno a disposizone per far conoscere ad un pubblico sempre più vasto il loro brand ed i loro prodotti/servizi.

» Ore 11:45 – Filippo Toso
Uno degli strumenti che maggiormente si prestano alle nuove logiche del web è il video. Molti privati e molte aziende lo stanno utilizzando ottenendo ottimi risultati. Filippo Toso ci spiegherà come è possibile utilizzare questo strumento per ottenere incrementi di popolarità e contemporaneamente fare personal branding.

» Ore 12:30 – Marco Mazzù
Marco Mazzù è autore di Power Brands, un testo che risponde ad alcune importanti domande tra cui: che cosa distingue un prodotto di marca da quelli che non lo sono? Come può un’azienda misurare il valore dei suoi brand? Quali decisioni deve prendere un top manager per gestire con successo un brand?

Dalle ore 13:30 alle 14:30 – Pausa pranzo

» Ore 14:30 – Luca Simeone
Incubatori d’impresa e co-working, le opportunità dello Smart Lab Incubator di Città della Scienza. La creatività è diventata un elemento chiave per la competitività. Le imprese contano sempre di più sul contributo di persone creative per sviluppare prodotti, marchi e servizi competitivi. Lo Smart Lab Incubator nasce con l’obiettivo di promuovere interazioni tra arte, scienza e nuove tecnologie per stimolare lo sviluppo di nuove idee d’impresa.

» Ore 14:45 – Francesco Castagna
Osservatorio SNIF dell’Università degli studi di Salerno

» Ore 15:00 – Robin Good
Robin Good ci parla delle potenzialità che il web offre oggi per poter affermare un brand aziendale e/o personale. E’ lui stesso una case history di come si possa diventare famosi utilizzando in modo intelligente ed attento tutti gli strumenti offerti da Google e non solo.

» Ore 15:45 – Stefano De Silvo
Stefano De Silvo ci presenta una case history molto interessante: Piazza Italia. Quali strategie sta adottando questa azienda per imporre il proprio brand al livello non solo nazionale? Quali strumenti di web marketing sono stati scelti? Come vengono utilizzati?

» Ore 16:30 – Daniele Pitteri
Daniele Pitteri offrirà un punto di vista sia pratico che teorico del concetto di brand e di come, corrette strategie, possano incrementare le vendite online. Quale sarà lo scenario che in un futuro prossimo dovremo attenderci?

» Ore 17:15 – Sasà Tomasello
Come è possibile monitorare la reputazione di un brand sul web? Quali sono i principali tool messi a disposizione delle aziende per misurare la propria brand awarness? Sasà Tomasello ci presenta il caso HootSuite.

» Ore 18:00 – Conclusione dei lavori con Alessandro Mazzù

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.