Vodka&Sapone | Un calzino per amico


A volte vorrei essere un calzino spaiato.
Maledetti calzini, ne compriamo a pacchi di 100, al chilo, a righe e colori, con la scritta right-left, li laviamo tutti insieme, li stendiamo con cura, li riponiamo a coppie, facciamo tutto il possibile per mantenerli uniti e sti stronzi se ne vanno in giro belbelli senza ritegno nè pietà nei confronti dei nostri poveri piedi nudi spaiati.
[continua..]
Ce la fanno sotto il naso, li teniamo d’occhio per giorni, mesi e poi zac, spariscono, e tutti noi a menarla con il paradiso dei calzini, a darci spiegazioni al limite della logica ripercorrendo luoghi e sensazioni con un’unica, amara conclusione: anche stavolta ce l’hanno fatta.
Sono arguti, sono spietati, lavorano in silenzio con un solo obiettivo, quello di abbandonare per sempre le nostre scarpe puzzone e i nostri talloni ruvidi.
E secondo poi me se la spassano alla grande, che noi neppure lo immaginiamo.
Ecco, ci sono dei momenti, tipo ora, in cui vorrei sparire come loro, che di cose ruvide e puzzone nella vita ne ho un sacco anch’io.
Pianificare la fuga dal mondo quotidiano e rifugiarmi in un luogo ameno e sperduto senza esseri umani permalosi e scorbutici, senza tasse, senza rate, senza grassi e calorie, senza nebbia, senza smog, senza multe, senza drink analcolici, senza rancore, senza pudore, senza polifosfati e coloranti, senza paranoie, senza mai, senza sempre, senza gelato alla menta, senza rumori molesti, senza ricchi, senza poveri, senza sguardi minacciosi, senza ricatti, senza nervosismi, senza parabeni, senza carie e denti del giudizio, senza mode, senza telefoni, senza gucci e louis vuitton, senza grida, senza presidenti, senza politica, senza lingue diverse e capelli grigi, senza polvere, senza antifurti, senza capelli unti,
senza tutte quelle cose che oggi non reggo, e forse nemmeno domani.

Calzini, stamattina non trovarvi mi ha gettato nello sconforto.
Calzini, so che non ci potrò mai fare niente.
Vado a comprarvi, che con un piedino fucsia e uno a pois proprio non mi si può vedere.

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.