“Ai Weiwei” Solo Exhibition | Galleria Continua


L’artista e dissidente cinese Ai Weiwei ha scelto la Toscana come cornice espositiva della sua ultima mostra personale. I suoi lavori sono esposti fino al 16 febbraio a San Gimignano, presso la galleria d’arte contemporanea Galleria Continua. Il progetto si sviluppa attraverso un percorso tra sculture, installazioni, video e fotografie.

Continua a leggere su “more”.

Il pezzo più suggestivo è l’installazione “Stacked” in cui Ai Weiwei utilizza la bicicletta come oggetto iconico, l’artwork rappresenta metaforicamente la vita di milioni di cittadini cinesi e raffigura la matrice stessa della forza lavoro: il popolo.
Queste installazioni mettono in luce anche i tratti più concettuali del lavoro di Ai Weiwei, da un lato la messa in atto di un processo di astrazione dove l’oggetto diventa struttura simbolo del niente, dall’altro la realizzazione dell’opera come metafora di fabbricazione del potere.
Un motivo in più per fare un giretto in Toscana e approfondire la conoscenza di una delle figure più importanti della cultura artistica contemporanea.

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.