Terra Cibus | Il cibo come non lo avete mai visto


Spesso ci facciamo domande sulla qualità del cibo che ingeriamo, soprattutto quando alle volte, ci troviamo a mangiare qualsiasi porcheria ci capiti a tiro, come ad esempio un kebab con carne di dubbia provenienza alle cinque del mattino dopo una sbronza madornale.
Il fotografo americano Caren Alpert, deve aver preso questa storia sul serio. Da diverso tempo ha messo in piedi un progetto fotografico chiamato “Terra Cibus”. Il suo lavoro ha l’obiettivo di rendere visibile ai nostri occhi ciò che è impossibile vedere ad occhio nudo quando mangiamo.
Continua a leggere su “more”.

Per farlo Caren utilizza un microscopio elettronico a scansione, in grado di ingrandire un campione fino a 30.000 volte la sua dimensione reale. Il risultato del suo lavoro ci offre una documentazione fotografica senza precedenti che invita a guardare in modo diverso il cibo con cui ogni giorno ci alimentiamo.
Potete guardare la gallery completa del progetto qui.

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.