Pablo Picasso | Light Paintings


Nel 1949 Picasso realizzò una serie di “light paintings” in diverse stanze buie del suo studio. Nello stesso periodo il fotografo albanese Gjion Mili, da tempo interessato alle luci stroboscopiche e all’uso di tempi di posa lunghi in fotografia, fece visita al maestro. Picasso accetto di farsi fotografare da Mili, durante le sue sperimentazioni con i “quadri di luce”.
Continua a leggere su “more”.


Il risultato venne pubblicato in un numero di Life del 1949. Di recente la rivista ha tirato fuori delle immagini inedite di quell’esperienza. Le meravigliose foto ritraggono un Picasso a torso nudo, visibilmente invecchiato, che traccia dei soggetti che per via della scarsa illuminazione della stanza, non può vedere con i suoi occhi, ma che certamente, aveva ben chiari nella sua mente.

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.