RED BULL FLYING BACH | 3 ottobre, Firenze


Questa sera debutterà al Teatro della Pergola di Firenze il RED BULL FLYING BACH, spettacolo che fonde per la prima volta, la musica classica del celebre compositore tedesco Johann Sebastian Bach ai ritmi della breakdance. Si avete capito bene! L’orchestra del direttore Christoph Hagel e i 4 volte campioni del mondo di break dance i berlinesi Flying Steps daranno vita a uno spettacolo unico nel suo genere per il quale è previsto sold out anche per la prima italiana.
Continua a leggere su “more”.

La performance dà nuova vita al “Repertorio Di Clavicembalo Ben Temperato” di Bach, unendo la musica “colta” alla cultura giovanile. Nota dopo nota. Passo dopo passo. Protagonisti dello show, in una trama di 70 minuti, sono un pianoforte e un clavicembalo, beat elettronici e passi acrobatici della breakdance come head spins, power moves e freeze, mentre sullo sfondo scorrono immagini audiovisive.
Il tour prosegue in Italia con altre due tappe il 6 e il 7 ottobre a Torino, per poi spostarsi per Europa, Russia e Giappone.

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.