Iris van Herpen al MAXXI B.A.S.E | 19 aprile, Roma


Iris van Herpen, giovane e talentuosa fashion designer olandese, sarà la protagonista del prossimo Talking IED, il ciclo di conferenze pubbliche in cui IED invita personaggi del mondo del mondo della cultura e delle professioni creative a riflettere sul tema dell’anno accademico. L’incontro si terrà domani, al MAXXI B.A.S.E., centro studi del MAXXI di Roma.

La prima volta in Italia per questa fashion designer capace di plasmare sul corpo vere e proprie sculture dal design ardito. Il suo lavoro può essere identificato come un mix di tecniche antiche e moderne che tendono verso l’innovazione di prodotto. Le sue creazioni hanno già suscitato un grande interesse tra gli addetti ai lavori e i suoi look più spettacolari sono già stati acquisiti da importanti musei della moda, oltre che richiesti da star internazionali, tra cui Lady Gaga e Björk.
Dopo l’esperienza parigina della settimana della Houte Couture e la sua personale al Groninger Museum di Amsterdam a fine marzo scorso, la designer giunge finalmente a Roma per mostrare al pubblico italiano i suoi lavori.

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.