Ecotricity | Dump The Big Six Campaign


Dopo le numerose catastrofi ambientali degli ultimi tempi è tornato in auge il tema della responsabilità sociale in campo ambientale, numerose sono ormai le azioni di boicottaggio e le campagne di sensibilizzazione che incitano i cittadini, a far pressione sui governi, per l’adozione di energie rinnovabili. In questo complicato contesto, i social media, possono essere un utile strumento per diffondere informazioni e per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione, al riparo da ogni tipo di censura.

Continua a leggere e guarda il video su “more”.

In questa direzione l’azienda inglese Ecotricity, da tempo impegnata nella produzione di energie rinnovabili, ha recentemente lanciato una campagna di boicottaggio, sulla sua pagina Facebook e su Twitter contro le cosiddette “Big Six”, le sei più grandi compagnie britanniche responsabili per la fornitura di energia non rinnovabile nel paese. La campagna è stata lanciata con questo grazioso video animato, che ha come protagonisti vecchie ciminiere e reattori nucleari, che dopo anni di onorata carriera, cedono il passo alle energie rinnovabili.

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.