adidas Originals | Concorso "All Originals Make Moves"


All Originals Make Moves è un concorso a premi che ha lo scopo di promuovere la ZX750. Per partecipare basta inviare un commento relativo al “moves” che l’utente si pone come obiettivo e, di seguito condividere le varie iniziative, attraverso immagini e video, che meglio incarnano l’azione predisposta. I premi in palio: una GoPro HERO, un ipod touch, un Vestax Typhoon USB DJ Controller w/ Virtual DJ e come premio finale un viaggio intorno al mondo. Clicca qui per maggiori informazioni.

MODALITÀ:

Al fine di raggiungere l’obiettivo sopra descritto, la Promotrice indice il concorso a premi “MAKE MOVES” che avrà svolgimento come segue.
La partecipazione al concorso è consentita dal 03 febbraio 2012 al 11 marzo 2012 gratuitamente (l’utilizzo di Internet per la partecipazione al concorso avverrà in base al piano tariffario concordato con il proprio gestore telefonico, senza alcun ulteriore onere aggiuntivo) e a propria scelta cliccando sul link indicato sulla pagina http://www.adidas.com/originals/it/, o tramite l’applicazione “Make Moves” all’interno della pagina Facebook http://www.facebook.com/adidasoriginals.

Ciascun utente per partecipare, dovrà procedere, preliminarmente, con l’invio di un commento che descriva un obiettivo per quale intende intraprendere attivamente delle azioni (moves) oltre a scegliere a quale tipologia appartiene. Si precisa che la tipologia ha effetto sul premio alla cui assegnazione si decide di partecipare.
I commenti (descrittivi dell’obiettivo) non assegnati a nessuna categoria non partecipano di fatto al concorso.

I contributi sopra descritti dovranno essere inviati attraverso le modalità indicate sul sito stesso della Promotrice dal 03 febbraio 2012 alle ore 23,59’,59’’ del 11 marzo 2012
Saranno accettati commenti al massimo di 100 caratteri (spazi e punteggiatura inclusi).
Per completare la procedura di caricamento all’utente sarà richiesto di registrarsi sul sito della Promotrice, compilando la maschera di registrazione con tutti i dati richiesti come obbligatori e creando così contestualmente un account che gli permetterà di accedere in seguito alla propria pagina.

L’utente riceverà una email contenente una url dalla quale potrà direttamente raggiungere la pagina che raccoglie il commento già inviato e amministrare la propria partecipazione, aggiungendo opzionalmente nuovi commenti (descrittivi dell’obiettivo), o descrivere le azioni (moves) che intende compiere per portare a termine ogni singolo obiettivo.

L’utente potrà anche accedere alla partecipazione tramite la pagina Facebook della Promotrice: per partecipare verrà reindirizzato sulla stessa maschera di registrazione del sito in cui inserire i propri dati richiesti come obbligatori.

Sarà ammessa un’unica registrazione per ogni partecipante attraverso la quale sarà possibile candidare fino a 4 obiettivi al concorso (uno per ogni tipologia Move on , Move toghether , Make monuments , Make it happen) e n. 30 azioni (moves) per ogni commento: la Promotrice si riserva di verificare ed annullare eventuali registrazioni aggiuntive dello stesso utente. Inoltre, ad ogni indirizzo email potrà essere associato un unico nome e cognome.
Dopo aver completato la procedura di registrazione contestualmente all’inserimento del primo obiettivo la partecipazione sarà considerata valida ai fini del presente concorso,
Saranno partecipazioni valide anche gli eventuali inserimenti successivi di ulteriori 3 obiettivi nelle tipologie restanti (uno per ogni tipologia).

Il medesimo partecipante potrà inviare una solo commento per tipologia di partecipazione (Move on, Move toghether, Make monuments, Make it happen, ) e potrà essere il vincitore di un solo premio tra quelli previsti ed oltre descritti.

Ai fini della determinazione del periodo di ogni partecipazione farà fede l’istante di inserimento nel sistema del commento e delle relative azioni (moves) rapportato al fuso orario italiano.
Ogni azione (moves) inserita successivamente al periodo dell’commento (descrittivo dell’obiettivo) inviato sarà ritenuta non utile per la valutazione dei vincitori settimanali.

Per il premio finale saranno considerati tutti i commenti (descrittivi dell’obiettivo) e le azioni (moves) inserite, nel rispetto del regolamento dall’inizio del primo periodo al termine del 5 ed ultimo.

Tutti i commenti inviati saranno, preliminarmente, visionati da una commissione interna alla Promotrice (di seguito la “Commissione”) che eliminerà i contenuti ritenuti non in linea con il concorso.
Inoltre, tutti i commenti che non avranno i requisiti tecnici o i contenuti richiesti o che siano contrarie alla morale pubblica e al buon costume non saranno accettati e saranno eliminati.
Eventuali commenti scartati dalla Commissione in questa fase saranno, comunque, conservati e messe a disposizione per i necessari controlli.

Gli altri lavori pervenuti, accettati in via preliminare dalla Commissione, saranno sottoposti al giudizio di una giuria appositamente nominata dalla Promotrice (di seguito la “Giuria”).

La giuria selezionerà i n. 4 vincitori (uno per ciascun profilo di partecipazione (Move on -, Move toghether , Make monuments –, Make it happen, ) e le n. 8 riserve due per ciascun profilo di partecipazione (Move on, Move toghether – Make monuments – , Make it happen, ) per ciascuno dei primi 4 periodi di gioco:

1° periodo 03/02/12 -12/02/12
2° periodo 13/02/12 – 19/02/12
3° periodo 20/02/12 – 26/02/12
4° periodo 27/02/12 – 04/03/12
Al termine del 5° periodo (05/03/12 – 11/03/12) la giuria selezionerà il vincitore del premio finale e n. 2 riserve tra tutte le partecipazioni pervenute entro tale data e a partire dal 03/02/12.

La selezione dei vincitori e riserve avverrà in base all’originalità dell’obiettivo inserito e delle azioni (moves) relative allo stesso, all’impegno, allo stile linguistico e alla qualità dei contenuti (immagini e video) caricati insieme alle azioni (moves) e in quanto in linea con la descrizione della categoria per cui i partecipanti hanno inviato il loro commento.
La Giuria sarà composta da almeno n. 3 persone (tra almeno due rappresentanti della società promotrice) e durante la fase di selezione sarà garantito l’anonimato dei partecipanti.
La composizione della Giuria potrà differire a seconda delle esigenze contingenti: sarà comunque garantita la presenza di persone idonee a giudicare i lavori pervenuti.
I n. 4 vincitori settimanali e il vincitore finale (in totale n. 17 vincitori) si aggiudicheranno i premi in palio di seguito indicati.
La selezione degli obiettivi si svolgerà, secondo la normativa vigente, alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica presso la Camera di Commercio competente per territorio,secondo il calendario precedentemente indicato a Milano, presso la sede della Società Delegata o in altro luogo da concordarsi.
Il premio sarà definitivamente assegnato solo a seguito della verifica dei requisiti richiesti dal presente concorso nel paragrafo destinatari: in caso di difformità subentrerà una riserva. La Promotrice si riserva di chiedere ai vincitori la copia di un documento di identità da cui risulti la corrispondenza tra il dato anagrafico reale e quello utilizzato all’atto della registrazione al concorso: in caso di difformità, il vincitore sarà immediatamente squalificato e subentrerà la prima riserva selezionata.

PREMI:

per ognuno dei periodi da 1° a 4° i premi in palio sono:

Make monuments
n. 1 GoPro HERO mod. NAKED Valore indicativo 160 €

Move on
n. 1 Apple Ipod Touch 8gb del valore indicativo 200 €

Move toghether
n. 1 Vestax Typhoon USB DJ Controller w/ Virtual DJ LE del valore indicativo 234 €

Make it happen
n.1 buono acquisto fruibile sul sito lynda.com per fruire di 1 anno di un corso a scelta tra quelli disponibili del valore indicativo di 195 €
Il buono sarà fruibile un anno dal momento dell’attivazione.
Il buono non può essere ricaricato, rivenduto, trasferito per il suo valore o riscattato contro contante.

Premio finale assegnato al migliore commento inviato entro il 11/03

Un buono utile per fruire di un viaggio intorno al modo per due persone, da prenotare presso oneworld Alliance entro dicembre 2012 , consistente nei biglietti aerei di date progressive, in classe economy della oneworld Alliance. per le seguenti tratte

MIL – LON LON – NYC NYC – LAX LAX – TYO TYO – HKG HKG – MOW MOW – MIL

Si lascia la facoltà al vincitore di scegliere un viaggio intorno al mondo (con partenza e arrivo fissati nella stessa città italiana) operato dalla oneworld Alliance per un valore equivalente.

Il buono non può essere ricaricato, rivenduto, trasferito per il suo valore o riscattato contro contante.

Valore indicativo di 6000 €

MONTEPREMI:

Il montepremi stimato complessivo ammonta a € 9156,00 €.
Su tale importo, la Promotrice presta la dovuta garanzia a favore del Ministero dello Sviluppo Economico, a norma del D.P.R n. 430/2001.

RINUNCIA ALLA RIVALSA:

La Promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori ex art.30 D.P.R. n.600/73.

ADEMPIMENTI:

La partecipazione al concorso comporta l’espressa accettazione del presente regolamento da parte dei partecipanti.
I vincitori saranno avvisati tramite email all’indirizzo di posta elettronica all’atto della registrazione.
I partecipanti sono, quindi, invitati a controllare la loro casella di posta elettronica e la corrispondenza in arrivo.
Nel caso in cui la Promotrice non riceva risposta scritta via email (all’indirizzo da cui è stata inviata la notifica) entro 14 giorni dalla notifica via email della vincita, il vincitore perderà diritto al premio ed esso verrà quindi assegnato ala prima riserva disponibile.
Il premio sarà definitivamente assegnato solo a seguito della verifica dei requisiti richiesti dal presente concorso: in particolare al vincitore sarà richiesto di esibire copia di un documento di identità valido dal quale risulti essere il soggetto della fotografia risultata vincente e la maggiore età. In caso di difformità subentrerà una riserva
Il vincitore riceverà dalla Promotrice tutte le necessarie istruzioni per poter fruire e ricevere il premio vinto.
La Promotrice e la Società Delegata non assumono alcuna responsabilità:

qualora il vincitore non risponda alla comunicazione di notifica via mail dell’avvenuta vincita entro 14 giorni solari dall’invio della stessa;
la mailbox risulti piena;
l’email indicata in fase di registrazione fosse errata o incompleta ;
non vi fosse risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita;
la mailbox risulti disabilitata;
l’email indicata in fase di registrazione fosse inserita in una black-list.
Le eventuali spese accessorie per fruire del premio (come ad esempio le spese per l’acquisto di beni personali), saranno a carico del vincitore.
I premi saranno assegnati ai vincitori entro 180 (centottanta) giorni dalla data
di estrazione
La società si riserva, in caso di indisponibilità dei premi, di sostituirli con altri di
pari o maggior valore.

La Promotrice non si assume responsabilità alcuna in relazione ad eventuali problemi tecnici di collegamento al sito Internet per cause a lei non imputabili.
Il premio non potrà in nessun caso essere convertito in denaro o in gettoni d’oro.
Qualora il premio non potesse essere assegnato o non venga richiesto, nemmeno ai vincitori di riserva la Promotrice si impegna a devolvere in beneficenza beni/prodotti o servizi di importo equivalente. L’ente beneficiario degli eventuali premi sarà CIAI – Centro Italiano aiuti all’infanzia – Via Bordighera 6 – 20142 – Milano, Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale.
Si precisa che i server delle piattaforme di gioco sulle quali verrà svolto il concorso sono ubicati all’estero e che i dati verranno registrati dal medesimo software, programmato appositamente per il concorso “MAKE MOVES” e trasferiti in tempo reale su server ubicati in Italia.

Si precisa altresì

che al sito internet allocato in Regno Unito è abbinato un sistema “mirror”, che replica, in tempo reale, le informazioni inviate dai partecipanti, dal server estero ad altro server ubicato in Italia e deputato alla gestione dei dati e delle attività relative a tutte le fasi della manifestazione a premio;
che il server mirror è un servizio cloud i cui dati sono ridondati presso i datacenter di Seeweb a Frosinone (C.so Lazio, 9/a) che adidas italia si impegna a fornire alla Pubblica Amministrazione il database relativo alla manifestazione a premio dietro semplice richiesta;
che i dati dei partecipanti saranno inseriti anche in un server ubicato al di fuori dell’Italia e che, pertanto, ai sensi del vigente Codice per la privacy, saranno sottoposti alla disciplina dello Stato estero di riferimento.
Ogni partecipante è responsabile del contenuto della proprio commento e garantisce di essere autore dello stesso nonché di vantare, a titolo originario, tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento. In difetto, il partecipante sarà escluso dal concorso. Qualora il commento non fosse stato realizzato dal partecipante e questi non fosse titolare di ogni più ampio diritto di utilizzazione economica, lo stesso dovrà manlevare e tenere indenne la Promotrice da qualsiasi richiesta, anche di risarcimento di danni, che potesse venirle avanzata dall’autore o dal titolare di tali diritti ovvero da terzi aventi causa.
La Promotrice non è in alcun modo responsabile per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti terzi: con l’accettazione del presente regolamento, viene rilasciata dal partecipante ogni più ampia manleva in tal senso nei confronti della Promotrice.
Il partecipante, con l’adesione al concorso e l’accettazione del regolamento, cede alla società promotrice il diritto per usare (anche a scopo pubblicitario), modificare, riprodurre anche parzialmente, diffondere (con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità dalla società promotrice ritenute più opportune), distribuire, preparare opere derivate, visualizzare e divulgare in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale i commenti caricati nell’ambito del presente concorso.

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.