Goldfrapp | The Singles


I Goldfrapp sono un duo inglese composto da Will Gregory – produttore di colonne sonore – e dalla cantante Alison Goldfrapp – già collaboratrice di Peter Gabriel e dei Portishead -. I due iniziano la loro collaborazione nel 2000 ed il 6 febbraio, dopo 12 anni, sarà pubblicata la raccolta dei migliori brani tratti dai loro precedenti 5 album.
Ci saranno due singoli nuovi nell’album, Yellow Halo e Melancholy Sky, quest’ultimo uscito l’8 gennaio.
In questi giorni c’è stata una disputa direttamente sul sito ufficiale del gruppo: un giornalista del The Guardian – noto giornale inglese – recensendo l’uscita dell’album ha aggiunto la presunta scissione del gruppo, sostenendo che la malinconia del singolo sopracitato e la decisione di fare un greatest hits portavano a pensare alla divisione dei due. Gli artisti, dalla loro parte, hanno scritto un comunicato stampa dove hanno chiesto di cancellare l’articolo e delle scuse ufficiali, perché la loro intenzione – per fortuna – è quella di restare insieme ancora per un bel po’.

Yellow Halo

Melancholy Sky

AWSMmag è il magazine online che propone quotidianamente il meglio del global lifestyle contemporaneo, spaziando tra cultura pop, comunicazione digitale, moda, arte, design, fotografia, musica e cinema. Un daily mag dal tono veloce e piacevole, luogo d’incontro ideale e di tendenza della vita quotidiana in cui confrontarsi e informarsi. Dedicato agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici appassionati.